La nostra terra vanta un ricco e gustoso elenco di dolci tipici, uno per ogni occasione.
Insieme scopriremo i segreti tramandati dalle nostre nonne che ci hanno permesso di conservare ancora oggi la genuinità dei sapori autentici.
Il pasticciotto leccese, i mustazzoli, le cartellate, i purceddhuzzi,e ancora le zeppole e i dolci di pasta di mandorla insieme a moltissime altre gustose specialità saranno i protagonisti della nostra esperienza.
Tra tante curiosità, aneddoti e storie allieteremo momenti indimenticabili addolciti da un inconfondibile bontà. Potrai decidere cosa preparare ed assaporare, saremo felici di accompagnarti durante l’esperienza.
L’occorrente per lo svolgimento dell’esperienza verrà fornito in struttura.
Non è necessaria alcuna competenza specifica ma solo tanta curiosità e voglia di portare in tavola i dolci più buoni della tradizione pugliese preparati con le tue mani. L’esperienza è organizzata in un’antica e suggestiva Masseria del 1700, dotata di un’accogliente sala e di un’ampia e professionale cucina, ideale per preparare preziosi e gustosi dolci.
E’ consigliabile riservare l’esperienza in anticipo
Minimo 2 partecipanti
Bambini sino a 6 anni gratis
Luogo dell’esperienza: Don Agostino Relais Masseria
Durata: 2 ore circa
Incluso nel prezzo: Corso di cucina con preparazione dei dolci tipici pugliesi – Occorrente per lo svolgimento e preparazione – Degustazione dei dolci – Dolce preparato da gustare a casa
Non incluso nel prezzo: Eventuale spesa particolare